Un nuovo report di Capgemini ci aiuta a capire come sta la popolazione dei super-ricchi, quelli con un patrimonio superiore ai 5 milioni di dollari. Nel 2016 il valore medio degli investimenti degli High Net Worth Individuals (HNWI) gestiti dai wealth manager è aumentato del 24,3%. Il wealth managment è il servizio offerto dagli intermediari (finanziari e non, istituzionali e non) al pubblico, della gestione del risparmio o meglio della gestione dei patrimoni.
Viene confermata inoltre la previsione per cui entro il 2025, il valore dei patrimoni degli HNWI supererà i 100.000 miliardi di dollari. Tutto ciò accade in un momento in cui la popolazione mondiale dei super-paperoni e il loro patrimonio hanno raggiunto i massimi storici, mentre le Big Tech valutano il proprio ingresso sul mercato dei servizi per la gestione patrimoniale.
Nella grafica interattiva realizzata da Capgemini si vedere come e quanto è cresciuta la popolazione negli ultimi otto anni. Selezionando asset allocation si può vedere come investe i propri soldi in termini percentuali.