Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
cronaca

Maturità 2020: in bocca al lupo a tutti gli studenti. Se volete scoprire come è andata l’anno scorso..

E’ iniziata la maturità. Infodata augura a tutti un grande in bocca al lupo. Non per mettere pressione ma ecco come è andata l’anno scorso.

 

 

 

Se poi siete curiosi di confrontare i voti di alcune scuole specifiche, potete farlo attraverso i dati del ministero dell’istruzione anche se non per gli ultimissimi anni.

L’ultimo periodo per cui è stato possibile reperire statistiche a questo livello di dettaglio, scuola per scuola, è il 2014-15, ma comunque possiamo usarli per esempio per cercare un indirizzo specifico in una città a nostra scelta e trovare quali istituti sono più generosi e quali più severi.

Nell’Info che segue occorre sapere il nome della scuola e inserirolo dentro la tendina “scegli una scuola”

 

Un altro modo per navigare nei numeri delle scuole superiori, e dei loro voti alla maturità, può essere cercare una specifica scuola superiore: quella che abbiamo frequentato, o quella dei nostri figli, o magari una cui stiamo pensando di iscriverli. Anche in questo caso possiamo scoprire come sono distribuiti i voti: quanti sono stati i 100 e lode oppure i 60 – il risultato minimo.

Se proprio siamo indecisi fra due scuole, possiamo poi sceglierle nel grafico interattivo che segue e confrontarle direttamente: le differenze in termini di esiti alla maturità talvolta non potrebbero essere più evidenti.