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tecnologia

Roblox, analisi di un metaverso che piace ai bambini e ai mercati finanziari #PlayThinkTalk

Si fa prima a dire cosa non è Roblox. Non è un videogioco tradizionale, e non è una novità (nasce nel 2004), non è Minecraft e neppure Fortnite anche se ha elementi in comune con tutti questi generi. Non è una piattaforma di creazione di  giochi, come hanno recentemente voluto precisare gli sviluppatori dopo l’inizio del processo Apple -Epic Games, ma di esperienze. Però non  un social, perché si gioca. E poi piace ai bambini ma anche ai genitori che lo ritengono un luogo evidentemente sicuro. Ma più di tutti piace ai mercati finanziari perché dopo la quotazione la società vale 41 miliardi di dollari, il doppio di Epic Games, lo sviluppatore di Forntnite. Proviamo a spiegare cosa è e perché sembra piacere proprio a tutti. Siete su #PlayThinkTalk

Con la partecipazione straordinaria di Andrea Pontiggia.

 

Cosa è #PlayThinkTally?

Partiamo da cosa non è PlayThinkTally. Non è una videorecensione, neppure una prova prodotto e neanche una sessione di gameplay #spiegatabene. Ci limitiamo a unire i puntini per capire dove sta andando l’industria del videogioco. #PlayThinkTalk