Lorenzo Drago è un artista milanese che lavora anche con i motori grafici. Nei giorni scorsi ha condiviso una tech demo realizzata sull’ultima versione di Unreal Engine 5, il motore grafico di Epic Games, il produttore di Fortnite. Non è un videogioco fatto e finito ma una dimostrazione delle potenzialità dello strumento informatico e aiuta a capire come potranno essere i giochi di nuova generazione. E’ stato segnalato da alcune riviste di settore italiane e internazionali per questo breve video.
Quella sopra è la stazione ferroviaria a Toyama, in Giappone, chiamata Etchū-Daimon. L’artista sul suo profilo ha reso noto di aver realizzato texture e animazioni, usato la tecnologia Lumen per l’illuminazione e Quixel Megascans per le animazioni della natura. L’obiettivo era quello di dimostrare il livello di fotorealismo che è possibile raggiungere “in casa” senza team di sviluppo più articolati.
Nuova rubrica dedicata alla fotografia, alle immagini satellitari e alla computer grafica. Si parla sempre di dati.
Per approfondire.
L’iper-realismo della pelle e dei capelli nella nuova tech demo del motore grafico Unity
Così l’intelligenza artificiale trasforma le foto in oggetti a tre dimensioni #imaging
L’eruzione del vulcano Tonga in tre animazioni dai satellite Goes-17 e Himawari-8 #imaging
Per approfondire.
L’iper-realismo della pelle e dei capelli nella nuova tech demo del motore grafico Unity
Così l’intelligenza artificiale trasforma le foto in oggetti a tre dimensioni #imaging
L’eruzione del vulcano Tonga in tre animazioni dai satellite Goes-17 e Himawari-8 #imaging