Per The Pudding, Alvin Chang ha esaminato la solitudine attraverso la lente delle risposte individuali dell’American Time Use Survey.
L’American Time Use Survey (ATUS) è un sondaggio annuale condotto dal Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti (U.S. BLS). Questo sondaggio raccoglie dati sul modo in cui gli individui residenti negli Stati Uniti trascorrono il loro tempo durante una giornata tipica. L’obiettivo principale dell’ATUS è fornire una panoramica dettagliata delle attività quotidiane delle persone. Nell’infografica viene presa in esame una tipica giornata di fine settimana del 2021. In base ai dati del sondaggio si può ricostruire cosa hanno fatto le persone – e con chi lo hanno fatto – perché, dal 2003, l’American Time Use Survey ha chiesto alle persone di monitorare come usano il loro tempo.
Alla fine della giornata si scopre che l’isolamento di Martin non è unico. In effetti, la solitudine è diventata un’esperienza molto più comune negli ultimi decenni – ed è stata amplificata dalla pandemia.
Per approfondire.
La solitudine degli Italiani. I dati e le congetture
Cosa è la solitudine digitale? La relazione del Garante della privacy in cinque numeri