Dopo Firefly e i prodotti di video e foto editing lancia soluzione di intelligenza artificiale generativa anche su Acrobat Reader l’applicativo per la lettura e la creazione di documenti in Pdf. Secondo quanto si legge nella nota sarebbe in grado di produrre sintesi e rispondere a domande su Pdf e altri documenti. AI Assistant, attualmente in versione beta, genera istantaneamente riepiloghi e approfondimenti da documenti lunghi, risponde a domande e formatta le informazioni per la condivisione in e-mail, report e presentazioni. E’ ora disponibile su Acrobat «con funzionalità in arrivo su Reader nei prossimi giorni e settimane», ma l’azienda prevede di rilasciare un piano di abbonamento per lo strumento una volta uscito dalla fase beta. Esistono anche altri Plugin su Gpt per esempio che leggono i Pdf. Occorrerà capire bene cosa cambia.
Come funziona?
AI Assistant sfrutta gli stessi modelli di intelligenza artificiale e apprendimento automatico alla base di Acrobat Liquid Mode, la tecnologia che supporta esperienze di lettura reattive per PDF su dispositivi mobili. Questi modelli proprietari forniscono una comprensione approfondita della struttura e del contenuto del PDF, migliorando la qualità e l’affidabilità negli output di AI Assistant. Ecco alcune cosa che può fare: consiglia domande basate sul contenuto di un PDF e risponde a domande sul contenuto del documento.
Riepilogo generativo: offre una rapida comprensione del contenuto all’interno di documenti lunghi con brevi panoramiche in formati di facile lettura.
Citazioni intelligenti: il motore di attribuzione personalizzato di Adobe e l’intelligenza artificiale proprietaria genera citazioni in modo che i clienti possano verificare facilmente la fonte delle risposte di AI Assistant.
Navigazione semplice : i collegamenti cliccabili aiutano i clienti a trovare rapidamente ciò di cui hanno bisogno in documenti lunghi in modo che possano concentrare il loro tempo esplorando e interpretando le informazioni più importanti.
Output formattato : chiedi ad AI Assistant di consolidare e formattare le informazioni in informazioni importanti, testo per e-mail, presentazioni, report e altro ancora. Un pulsante “copia” semplifica le operazioni di taglia, incolla e trasferimento.
Rispetto dei dati dei clienti : le funzionalità di AI Assistant in Reader e Acrobat sono regolate da protocolli di sicurezza dei dati e nessun contenuto dei documenti dei clienti viene archiviato o utilizzato per la formazione di AI Assistant senza il loro consenso.
Oltre il PDF: i clienti possono utilizzare AI Assistant con tutti i tipi di formati di documenti (Word, PowerPoint, trascrizioni delle riunioni, ecc.)
Per approfondire
Nasce Sora il modello text-to-video di OpenAi. Ecco come funziona
Come funziona Lumiere l’Ai di Google che genera video dal testo #DatavizAndTools
Microsoft Copilot ora è su tutti gli smartphone. #DatavizAndTools
Come funzionano Nightshade e Glaze? #DatavizAndTools
Fotoritocco, come funzionano Abobe Photoshop Elements e Premiere? #DatavizAndTools
Ecco come funziona Q il nuovo chatbot di AWS? #DatavizAndTools
Ecco come funziona Microsoft 365 Copilot, l’AI generativa entra nelle app di Office
Ecco come funziona GraphCast il nuovo modello per le previsioni meteorologiche globali di DeepMind
Cosa è e come funziona Code Interpreter per Gpt-4?
Come riconoscere immagini e testi generati dall’AI?
La matematica della ricchezza, la disuguaglianza inevitabile e l’econofisica
Wikipedia, l’intelligenza collettiva e gli affari #datavizandtool
Come si costruisce una mappa di Milano con ChatGpt? #datavizandtools
Come funziona MusicGen, il ChatGpt della musica di Meta #DatavizandTools
Bing, come funziona il copilota di Microsoft per il web? #DatavizAndTools
Le ultime novità “audio” dell’Ai generativa #DatavizAndTools
Gpt-4 vs Bard, cinque domande: chi risponde meglio? #howmeasuring
A proposito di mappe, cosa è Overture Maps Foundation? #DatavizAndTools
Ecco le nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa di Photoshop