Siamo giunti alla terza edizione del corso “Intelligenza Artificiale, Management e Comunicazione” del Sole 24 ORE Formazione. Il corso che avrà inizio il 23 marzo (33 ore, 4 weekend) è incentrato sulla cultura del dato, entrata sia in azienda che sia nelle grandi che nelle piccole imprese, nella nuova sfida sull’intelligenza artificiale.
L’intelligenza artificiale generativa è davvero la più grande rivoluzione dell’informatica dai tempi dell’app store? Probabilmente sì. E a differenza delle economie delle applicazioni interesserà non solo il mercato dei servizi ma anche la trasformazione digitale delle aziende. Serviranno in azienda, piccole e grandi, nelle istituzioni, nella scuola e nella Pa, figure in grado di dialogare con i dati delle aziende.
Il corso si rivolge a studenti, manager, consulenti, imprenditori e giovani che desiderano approfondire e strutturare le proprie competenze professionali nel campo dell’intelligenza artificiale e dalla data science. In particolare: Business e Data Analyst, Data Manager e Data Scientist, Marketing Manager, I.T. Manager, Consulenti, Imprenditori.
Il corso ha l’obiettivo di approfondire gli strumenti e gli asset strategici di una Data Driven Company che intende sfruttare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale Generativa evidenziando la centralità della Cultura del Dato. Attraverso un approccio pratico, permette di acquisire le competenze necessarie per interrogare, analizzare e interpretare i dati trasformandoli in efficienti scelte strategiche per il Business. Nonché studiare le logiche e le dinamiche che muovono i chatbot per la generazione di testi, immagini e video.
Per informazioni Sole 24 Ore Formazione
hashtag IlSole24ORE hashtag Sole24OREFormazione hashtag Multiversity hashtag artificialintelligence