Mercoledì Google ha annunciato che la sua app AI per prendere appunti e fare ricerche, NotebookLM , aggiungerà una funzionalità “Audio Overview”. Audio Overview offrirà agli utenti un altro modo per digerire e comprendere le informazioni nei documenti che hanno caricato sull’app, come letture di corsi o memorie legali.
Sin dal suo lancio, NotebookLM ha utilizzato il testo per riassumere e spiegare i materiali di origine, ma ora può farlo ad alta voce tramite audio. La funzionalità è rivolta a persone che comprendono meglio i materiali ascoltando le spiegazioni anziché leggerle.
Google's NotebookLM is the current best "wow this is amazing & useful" demo of AI
Here I gave it the entire text of my book, it turned it into a podcast, a study guide, FAQ, timeline & quite accurate chat
Listen to the first few minutes of the "podcast." Seriously, just listen. pic.twitter.com/zO27f2FnlY
— Ethan Mollick (@emollick) September 18, 2024
Come precisa Google Audio Overview non fornisce una visione oggettiva di ogni argomento, non sposa una tesa e la arricchisce a si limitare a riflettere le posizioni contenuti del documento. Al momento, la funzione è disponibile solo in inglese. Come molti strumenti di AI, Audio Overview non è sempre preciso e presenta alcuni limiti. Per testare questa nuova funzione, gli utenti possono aprire un blocco note in NotebookLM, selezionare la guida Notebook nell’angolo in basso a destra dello schermo e premere “Carica” sotto la voce “Audio Overview“.