Grok è politicamente scorretto. In tutto. Il chatbot voluto fortissimamente da Elon Musk sfrutta l’ex Twitter per comprendere ciò che sta accadendo nel mondo in tempo reale. Recentemente ha debuttato gratuitamente anche in Italia e ha lanciato due funzionalità aggiuntive per migliorare ulteriormente questa esperienza: la ricerca web e le citazioni. Gli utenti Premium e Premium+ avranno limiti di utilizzo più elevati e saranno i primi ad accedere a eventuali nuove funzionalità in futuro.
Cosa sa fare? Si basa su Aurora e può generare anche immagini iper-realistiche e meme divertenti. Poi, intendiamoci divertenti fino a un certo punto perché è il primo tools per capire le potenzialità dei deepfake. A differenza di competitor come Dall-E e Bing Create, Aurora ha davvero poche restrizioni. Qui abbiamo un Renzi-Schlein con la maglietta del Genoa.
L’Uomo Ragno che legge un Sole 24 Ore fake
Yoda con Info Data fake
e Elon Musk e Sam Altman che si difendono dagli zombie
Grok 2 sceglie l’iperrealismo e sopratutto come avete visto vi permette di usare Vip e personaggi pubblici. Se sei un utente istruito e informato del Web ti accorgi che sono fake. Se vivi in isolamento mediatico potrebbero anche trarti in inganno. Qui trovate la nostra prova e le nostre considerazioni sulla nuova generazione di meme e del suo impatto sul sistema dell’informazione sui social. Siete su Ascanio
Cosa è Ascanio? E’ un format video di Info Data dove si discute a ruota libera di giornalismo, attualità e dati rigorosamente senza una scaletta. Buona visione.
Qui sopra invece un deep fake natalizio apparso su X e su Instagram. Alla fine del video l’artista che lo ha realilzzato.
Le altre puntate di Ascanio
Impariamo a geolocalizzare i dataset con Claude. #Ascanio
Pinpoint, ChatGpt Pro e il calendario dell’avvento di OpenAi #Ascanio
Claude 3, le mappe elettorali e l’analisi dei dati
Cosa ha capito SearchGpt delle elezioni Usa e della vittoria di Trump? #Ascanio
Come parla ChatGpt? E come disegna Imagen3? La nostra prova #Ascanio
OpenAi Canvas, i video generativi di Meta e l’evoluzione di Copilot #Ascanio
OpenAi for profit, la scelta di Mira Murati e i podcast generativi. Lezioni di Ai Gen #25
Gli Ai Phone, le promesse generative e iPhone 16 #Ascanio
Sora Luma e V2A e i video realizzati dai modelli di Ai (sempre più realistici) #Ascanio
L’Intelligenza Artificiale Generale, la sicurezza di OpenAi e il Seo segreto di Google Lezione 22
La prova di Gpt-4o, Project Astra e alcune considerazioni. #Ascanio