Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
cronaca

Un autoscatto al giorno per 25 anni. Sono 9125 selfie

Ci abbiamo pensato tutti ma quasi nessuno l’ha fatto. Da 25 anni, una volta al giorno Noah Kalina si scatta una foto. Ha festeggiato il traguardo dando un’occhiata ai suoi archivi . Come vedete sopra sono scatto più e scatto meno 9125  di selfie.


Come viene ricordato sul sito Flowing Data, Kalina ha attirato l’attenzione del grande pubblico nel 2007.

C’è un episodio de I Simpson in cui Homer si scatta selfie tutti i giorni. L’episodio si intitola “Eterna Paternità” (“Eternal Moonshine of the Simpson Mind”) ed è il nono episodio della diciannovesima stagione, andato in onda nel 2007.

In questo episodio, Homer cerca di ricostruire cosa gli sia successo dopo aver perso la memoria. A un certo punto, scopre che si è scattato un selfie ogni giorno, e questo lo aiuta a ricostruire gli eventi recenti.

L’episodio è una parodia di film come Se mi lasci ti cancello (Eternal Sunshine of the Spotless Mind) e presenta uno stile narrativo più sperimentale rispetto agli episodi classici della serie. È stato molto apprezzato dalla critica e ha vinto un Emmy Award per il miglior programma animato.

 

MathGamesAndWeirdThings è una nuova rubrica dove si parla appunto di matematica, giochi e cose strane. Sempre con i dati e a volte con le neuroscienze