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tecnologia

Zombie, supereroi e licenze. giochi da tavolo


David Preti in gioventù faceva tutt’altro. Oggi vive a Singapore, ricopre la carica di COO ed è il cuore creativo di CMON editore internazionale di giochi da tavolo, giochi di ruolo e graphic novel. Partendo da piccole radici hobbistiche, CMON  è cresciuta fino a diventare un gruppo multinazionale che pubblica giochi pluripremiati, tra cui Zombicide, Cthulhu: Death May Die, Arcadia Quest, Rising Sun, Blood Rage, The World of Smog, Marvel United e molti altri. Conosciuta nell’industria dell’hobbistica per la collaborazione con i migliori game designer, artisti e scultori di giochi del mondo, CMON ha costruito un impressionante portafoglio di IP originali e best-seller, nonché di materiale su licenza. Oltre ad avere una distribuzione al dettaglio in tutto il mondo, CMON è anche la prima società di raccolta fondi di qualsiasi tipo su Kickstarter, avendo raccolto oltre 100 milioni di dollari sulla piattaforma dal debutto di Zombicide nel 2012. Siamo con lui per capire meglio come si progettano i giochi da tavolo, come funzionano i razionali di questa industria artigianale che sta conoscendo una nuova gioventù. Nel corso della puntata abbiamo parlato di tutto, dai videogiochi al ruolo delle licenze al futuro dei manga e delle nuove generazioni. Siete su Play Think Talk, e sì, siamo tornati.

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