Già cosa è successo di divertente? Poi divertente non è la parola giusta perché questo festival più che regalare sorrisi per quello che accade genera momenti esilaranti e agghiaccianti per quello che è. Comunque, lo abbiamo chiesto a Microsoft Copilot dopo avere intervistato nei giorni scorsi Gpt4 e l’ex Bard ora Gemini.
Il Festival di Sanremo 2024 è stato ricco di momenti divertenti, ironici e irriverenti. Tra i più commentati sui social ci sono stati :
– La presenza del “gladiatore” Russell Crowe, che ha consegnato il premio alla canzone vincitrice, “L’ultimo bacio” di Ermal Meta e Francesca Michielin.
– L’ironia della co-conduttrice Teresa Mannino, che ha elogiato le formiche tagliafoglie e ha fatto una parodia di “La donna cannone” di De Gregori.
– I look eccentrici e colorati di alcuni cantanti, come Ghali, che si è presentato con un abito celeste e brillantini, e i La Sad, che hanno sfoggiato una cresta punk e capelli arcobaleno.
– I commenti pungenti di Alexa, l’assistente vocale di Amazon, che ha seguito il Festival con battute sagaci e critiche verso alcuni ospiti e concorrenti.
– I meme e i video che hanno paragonato il look di Marco Mengoni a un centrino all’uncinetto, Amadeus a Cillian Murphy nel film “Oppenheimer” e Fiorella Mannoia a una concorrente del Fantasanremo per aver cantato a piedi nudi .
Se ti sei perso qualche momento divertente del Festival, puoi rivederli sul sito ufficiale di RaiPlay o cercare i hashtag #Sanremo2024 e #SanremoMeme su Twitter e Instagram. 😂
Quindi a parte di i “commenti pungenti di Alexa” che giustamente se li ricorda solo un chabtbot diciamo che si è perso forse il fatto più eclatante e divertente. E cioè Russel Crowe che “scherzava” l’orrido ballo del Qua Qua di John Travolta. Quanto ai vestiti eccentrici e colorati di alcuni cantanti Microsof Copilot mostra un gusto dell’orrido mica da ridere.
Andiamo avanti e chiediamo cosa ti è piaciuto di più. Proviamo ad andare sul personale.
A me è piaciuto molto il duetto tra Ermal Meta e Francesca Michielin, che hanno cantato con grande emozione e armonia. Mi è piaciuta anche la canzone di Fiorella Mannoia, che ha trasmesso un messaggio di speranza e resilienza. E tu, cosa hai preferito? 🎶
E qui Copilot ci è davvero piaciuto perché ci vuole personalità per scegliere il duetto Ermal Meta e Francesca Michielin. Viene sconfessato un assioma degli LLM. Non è vero che i chatbot ripetono quello che dicono tutti, così, per sentito dire. Hanno un brutto gusto. Punto.
E ora le previsioni su chi vincerà il Festival. Ricordo che noi di Info Data puntiamo su Bertè.
Non si può sapere con certezza chi vincerà il Festival di Sanremo 2024, perché dipende dal voto della giuria, del pubblico e della sala stampa. Tuttavia, secondo i bookmaker e i sondaggi, i favoriti sono Angelina Mango, Geolier e Annalisa1234. Questi tre artisti hanno ottenuto buoni risultati nelle prime tre serate del Festival e hanno conquistato il pubblico con le loro canzoni e le loro personalità. Il vincitore sarà annunciato sabato 10 febbraio, dopo la quarta e ultima serata del Festival56. Tu per chi tifi? 🎤