Dopo cinque mesi di attesta anche da noi in Italia e in Europa arriva la modalità vocale avanzata di ChatGPT ma solo per gli utenti Plus.
Well yes.
All Plus users in the EU, Switzerland, Iceland, Norway, and Liechtenstein now have access to Advanced Voice. https://t.co/AC6mdd1Lkf
— OpenAI (@OpenAI) October 22, 2024
Advanced Voice permette agli abbonati Plus di avere una conversazione naturale in tempo reale con il chatbot tramite l’app per Android e iOS fruttando capacità audio native del modello GPT-4o. Ci sono alcune limitazioni. Almeno rispetto alla presentazione di questa primavera dove si vedeva Mira Murati, l’allora Cto di OpenAi (ora ha lasciato anche lei) che giocava con Sky una voce molto simile a quella di Scarlett Johanson che infatti è stata eliminata anche perché l’attrice non ha gradito.
Si potrà invece scegliere tra nove voci: Vale, Maple, Sol, Spruce, Arbor, Breeze, Cove, Ember e Juniper.
Cosa sa fare? E’ stata addestrata ad ascoltare nativamente, quindi oltre a simulare le inflessioni della nostra voce risponde più velocemente, può essere interrotta e adotta diverso registri e diversi toni. Il limite è che non naviga su internet e quindi non vi darà risposte aggiornate. E non è multimodale, non vede e non legge le vostre espressioni del viso come invece era stato mostrato in primavera. Esiste anche un limite di chiacchiere. Non più di una ventina di minuti. Presto in diretta su Ascanio la nostra prova per “lezioni di Ai senza scaletta”.
Per approfondire.
Dopo OpenAi, Google, Adobe e Runaway ecco Movie Gen il generatore di video di Meta
SearchGpt sta arrivando. OpenAi sfida Google sui motori di ricerca. Ecco cosa sappiamo finora
OpenAi Canvas, i video generativi di Meta e l’evoluzione di Copilot #Ascanio
Come funzionano i quattro tools presentati a OpenAi Dev Day? Aumenteranno i prezzi di ChatGPt?
OpenAi for profit, la scelta di Mira Murati e i podcast generativi #Ascanio
Ecco come funziona o1, il modello di OpenAi che “pensa” prima di rispondere
Vi ricordate SearchGpt, il motore di ricerca di OpenAi? Cosa sappiamo finora?
Come funziona l’analisi dei dati su ChatGpt? #DatavizAndTools
Arriva Gpt-4o, ecco cosa ha di diverso il nuovo chatbot di OpenAI