Google Pinpoint è uno strumento di ricerca avanzato che aiuta giornalisti, ricercatori e altri professionisti a esplorare e analizzare grandi quantità di documenti. Immagina di dover esaminare centinaia di migliaia di pagine per una ricerca. Per esempio, è in grado di gestire una grande varietà di formati, puoi cercare parole o frasi specifiche, luoghi, organizzazioni e persone all’interno dei documenti caricati. Pinpoint usa la tecnologia OCR e di conversione della voce in testo per rendere ricercabili anche i file audio e le immagini. Fa questo e tante altre cose. E infine ci sono le novitità di OpenAi.
OpenAI ha annunciato ieri giovedì 5 novembre la release ufficiale di OpenAI o1 in anteprima in ChatGPT, accessibile per tutti gli utenti di ChatGPT con un piano a pagamento a livello globale. Parliamo del modello di Ai più avanzato di OpenAi, quello che come vi abbiamo raccontato riflette prima di rispondere. Promette di essere più veloce, più snello e più potente rispetto allo o1 Preview.
Per i prossimi 11 giorni, OpenAI continuerà a presentare nuovi prodotti, funzionalità e demo. Una sorta di calendario dell’avvento. Andiamo ad aprire questa prima casella. Naturalmente siete su Ascanio, in versione pre-natalizia.
Cosa è Ascanio? E’ un format video di Info Data dove si discute a ruota libera di giornalismo, attualità e dati rigorosamente senza una scaletta. Buona visione.
Le altre puntate di Ascanio
Claude 3, le mappe elettorali e l’analisi dei dati
Cosa ha capito SearchGpt delle elezioni Usa e della vittoria di Trump? #Ascanio
Come parla ChatGpt? E come disegna Imagen3? La nostra prova #Ascanio
OpenAi Canvas, i video generativi di Meta e l’evoluzione di Copilot #Ascanio
OpenAi for profit, la scelta di Mira Murati e i podcast generativi. Lezioni di Ai Gen #25
Gli Ai Phone, le promesse generative e iPhone 16 #Ascanio
Sora Luma e V2A e i video realizzati dai modelli di Ai (sempre più realistici) #Ascanio
L’Intelligenza Artificiale Generale, la sicurezza di OpenAi e il Seo segreto di Google Lezione 22
La prova di Gpt-4o, Project Astra e alcune considerazioni. #Ascanio